Siamo lieti di presentare il quarto appuntamento organizzato nell’ambito dei SIM Webinar Series dal titolo “Intelligenza artificiale e innovazione di marketing” . L’evento si terrà su ZOOM Giovedì 23 novembre alle ore 15:00 ed è gratuito per i soci.
Qual è l’impatto dell’intelligenza artificiale per i processi di marketing? Come in particolare l’AI può sostenere l’innovazione e la capacità di leggere il mercato?
Le potenzialità dell’intelligenza artificiale nell’ambito del marketing sono molteplici: si confrontano traiettorie diverse legate da un lato alla creatività e innovazione e dall’altro all’ottimizzazione che aprono diverse scelte strategiche per le imprese e pongono nuove sfide di ruolo e competenze per i responsabili marketing delle aziende. L’intelligenza artificiale consente alle imprese di poter ampliare le possibilità di innovare le proprie proposte di valore verso il mercato – sia consumer sia business – a più livelli.
Il webinar sarà occasione di approfondimento e discussione di questi temi con la prof.ssa Margherita Pagani (Full professor Ph.D. HDR di Intelligenza Artificiale nel Marketing, Direttrice del SKEMA Center for Artificial Intelligence (SCAI) presso Skema Business School, Affiliate Researcher presso Berkeley APEC Study Center – Universita’ di California Berkeley e Advisor presso l’European Economic Social Committee) e con l’ing. Andrea Montagna, Head of R&D Estilos Lab.
L’obiettivo è favorire un confronto tra diverse prospettive ed esperienze e dare spunti per approfondimenti di ricerca.
Organizzatrici e moderatrici dell’evento sono: la Prof.ssa Eleonora Di Maria, Università degli studi di Padova e la prof.ssa Tindara Abbate, Università di Messina (Track Chair – Technology and Innovation marketing)
Per partecipare basterà scrivere entro il 21 Novembre a info@simktg.it.
Vai al LINK della pagina