Education

Premio Marketing

La SIM arricchisce i percorsi formativi universitari, offrendo alle studentesse e agli studenti l’opportunità di partecipare al concorso nazionalePremio Marketing per l’Università, grazie alla collaborazione con numerose Università Italiane e il prezioso supporto delle imprese:

Premio Marketing per l’Università SIM

Il Premio Marketing per l'Università nasce nel 1988 per iniziativa di Philip Morris, con lo scopo di diffondere la cultura del Marketing nelle Università italiane.

Dal 2006 il Premio si svolge sotto l’egida della Società Italiana Marketing che mantiene il modello della competizione studentesca su casi raccolti e costruiti in collaborazione con sponsor, privati ​​e pubblici.

La 35^ edizione del Premio Marketing vede come protagonista Rinaldi Group, Società Benefit e PMI innovativa, che ha lanciato alle studentesse e agli studenti di tutta Italia una sfida strategica nell'ambito del mercato del bedding.

In particolare, il Caso 2023 consiste nell’elaborazione di un Piano di Marketing finalizzato a “valorizzare e posizionare il corporate brand Rinaldi Group e la brand architecture in modo da veicolare la cultura del benessere, e rafforzare la relazione con il cliente-rivenditore aumentando la quota di mercato”.

Oltre a sensibilizzare i consumatori finali verso la cultura del buon dormire, il piano dovrà quindi sviluppare una nuova brand strategy per Rinaldi Group, che ne definisca il posizionamento sulla base dei valori del well-being, aumentando in tre anni la quota di mercato del 5%.