La Società Italiana Marketing è lieta di presentare SIM Marketing for Good, la prima digital competition che unisce il potere del marketing alla sensibilizzazione su tematiche sociali.
In occasione della settimana del nostro anniversario, dal 15 al 20 aprile 2024, invitiamo studenti e studentesse di tutte le Università d’Italia a mettersi alla prova con una sfida unica: creare stories Instagram per promuovere il rispetto per il cibo e combattere lo spreco alimentare.
In collaborazione con Banco Alimentare, partner d’eccellenza per questa prima edizione, la competizione si pone l’obiettivo di:
Aumentare la consapevolezza sul tema dello spreco alimentare, una problematica di grande impatto ambientale e sociale
Ispirare comportamenti più virtuosi sul rispetto per il cibo a partire dalle piccole azioni quotidiane, sia in casa che fuori,
Innescare un effetto domino positivo grazie all’emulazione da parte di amici e conoscenti.
Partecipare è semplice!
Crea da 2 a 5 stories Instagram che rispondano alla call di Banco Alimentare, indirizzando traffico al loro sito e generando “rumore” sul tema del rispetto per il cibo.
Iscriviti entro il 30 aprile 2024 compilando il form disponibile qui
I 30 studenti che avranno generato il maggior traffico verso il profilo Instagram di Banco Alimentare saranno valutati da una giuria di esperti per l’originalità e l’efficacia comunicativa delle loro stories.
I tre vincitori riceveranno un premio speciale e avranno la possibilità di vedere i propri lavori pubblicati sui canali social della SIM e di Banco Alimentare.
SIM Marketing for Good: un’occasione per mettere il tuo talento al servizio di una causa importante.
Unisciti a noi per un futuro più sostenibile!