Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

SIM Webinar : Text Analysis for Marketing Research: Substantive Areas, Theories, Methods

Giugno 23 @ 3:00 pm - 4:30 pm

Dagli articoli sponsorizzati alla pubblicità cartacea, dai tweet ai post su Facebook, il testo è una caratteristica sempre presente nella comunicazione. Il testo viene prodotto, in quantità enormi, da professionisti all’interno delle organizzazioni e da singoli individui che scrivono recensioni, post, chat. Nonostante siano per lo più non strutturati, i testi possono essere codificati e analizzati automaticamente grazie a strumenti di text mining e di elaborazione del linguaggio naturale (Berger et al., 2020). Questo webinar tratta una discussione approfondita delle teorie, dei metodi e delle applicazioni per raccogliere e analizzare i dati testuali provenienti da Internet e dai social media e per informare i clienti.

 

 

Relatori:

  • Nino Miceli, Università della Calabria – Track Chair SIM
  • Grant Packard, Schulich School of Business -York University in Toronto
  • Francisco illarroel Ordenes, Luiss Guido Carli

Commenti e  discussioni condotte dalla Junior Faculty/PhD:

  • Annamaria Tuan, Università di Bologna
  • Ernesto Cardamone, Università della Calabria
  • Federico Mangio Università di  Bergamo
  • Luca Cascio Rizzo, LUISS Guido Carli

 

Keywords: Text mining, unstructured data, Marketing analytics

 

 

Informazioni e prenotazioni: info@simktg.it

 

 

Dettagli

Data:
Giugno 23
Ora:
3:00 pm - 4:30 pm
Categoria Evento:
Tag Evento:
,
gdpr-image
Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Utilizzando questo sito web accetti la nostra Politica sulla protezione dei dati.