Le tecnologie dei servizi si sono evolute rapidamente negli ultimi 20 anni, influenzando concretamente le pratiche di servizio e il benessere degli attori. La diffusione di smartphone, tablet e oggetti intelligenti ha contribuito all’aumento esponenziale della connettività. Il numero crescente di dispositivi intelligenti connessi configura ecosistemi complessi in cui gli oggetti interagiscono e comunicano attraverso lo scambio di dati e l’accesso a una molteplicità di informazioni precedentemente condivise. In questo contesto, le tecnologie aprono nuovi orizzonti e scenari non sempre immaginabili, evidenziando anche la necessità di ripensare radicalmente il loro impatto sulla co-creazione di valore e sul benessere degli attori coinvolti. Questo webinar affronterà il tema di come le tecnologie intelligenti (ad esempio, intelligenza artificiale, wearables, chatbot, robot di servizio/sociali, blockchain) possano influire sul benessere value based degli attori coinvolti.
Relatori:
- Kristina Heinonen, Hanken School of Economics, Helsinki, Finland
- Tiziana Russo Spena, Università degli Studi di Napoli Federico II
- Manager Cooperativa Sole
Keywords: Service, wellbeing, value, technology, smart nudging, vulnerability, human-machine, phygital
**L’evento è stato riprogrammato a data da definirsi