Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

EURAM 2024_Annual Conference

Giugno 25 @ 9:00 am - Giugno 28 @ 7:00 pm

 

 

La Conferenza annuale di EURAM si terrà presso il Dipartimento di Management dell’Università di Bath, dal 25 al 28 giugno 2024. Il tema di quest’anno è “Fostering Innovation to Address Grand Challenges”.

L’innovazione tecnologica è sempre stata un importante fattore di creazione di valore, miglioramento della competitività e crescita economica. Ha anche contribuito a domare l’impatto delle Grandi Sfide di lunga data, in particolare l’invecchiamento della società, la crescita economica insostenibile dal punto di vista ambientale e l’impatto del cambiamento climatico sulla salute. Si tratta di sfide importanti, poiché sono state accusate di causare disuguaglianze economiche, ingiustizie sociali e di compromettere la qualità della vita.

Sebbene l’innovazione tecnologica abbia contribuito ad affrontare diversi aspetti di queste sfide di lunga data, lo sviluppo e l’adozione di tecnologie nuove ed emergenti – come i big data, l’intelligenza artificiale e l’autonomia dei veicoli – hanno creato nuove sfide, molte delle quali di natura etica. Ad esempio, l’avvento di questi progressi pone dilemmi sulla proprietà e sull’uso dei dati; problemi di privacy relativi al riconoscimento facciale; preoccupazioni sulla svalutazione delle competenze e delle infrastrutture esistenti; rischi di diffusione di disinformazione e di minaccia alla sicurezza.

L’elevato costo-opportunità di non affrontare queste sfide, nuove e di vecchia data, fa sorgere la domanda: come può l’innovazione contribuire a risolvere le sfide più importanti senza crearne di nuove? Per rispondere a questa domanda, le organizzazioni imprenditoriali, i loro principali stakeholder, i governi e la comunità accademica possono collaborare per sviluppare nuove soluzioni.

Tutte le informazioni relative alle tracks e agli Strategic Interest Group (SIG) sono disponibili nella call for papers al presente link

La deadline per la submission dei papers è l’11 gennaio 2024. E’ possibile inoltre candidarsi come reviewer per la prossima tornata di submission in vista della conferenza EURAM 2024.

Scarica il call for paper EURAM 2024-Call for papers

 

 

Dettagli

Inizio:
Giugno 25 @ 9:00 am
Fine:
Giugno 28 @ 7:00 pm
Categorie Evento:
, , ,
Tag Evento:
, , , ,
Sito web:
https://conferences.euram.academy/2024conference/

Organizzatore

University of Bath

Luogo

Bath
Regno Unito + Google Maps
gdpr-image
Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Utilizzando questo sito web accetti la nostra Politica sulla protezione dei dati.