Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

SIM Webinar : Ethnographic and netnographic analyses for market and consumption research

Marzo 8, 2024 @ 5:00 pm - 7:00 pm

Questo webinar metterà a confronto due dei metodi più utilizzati nella ricerca sui consumatori, quello più tradizionale dell’etnografia e quello più innovativo che applica l’approccio etnografico allo studio dei fenomeni sociali online, la netnografia. Tre ricercatori, ciascuno esperto di uno dei due metodi, sveleranno suggerimenti e trucchi sulle due metodologie e aiuteranno il pubblico a capire come e quando utilizzarle nelle loro ricerche. Un discussant offrirà poi ulteriori spunti di riflessione dal punto di vista aziendale.

 

Relatori: 

  • Luca Visconti, Institute of Marketing and Communication, e ESCP Europe
  • Silvia Biraghi, Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Robert Kozinets, Annenberg School for Communication and Journalism/Marshall School of Business, University of Southern California
  • Luisella Bovera  Colep Consumer Products

Moderatori:

  • Matteo Corciolani Università degli Studi di Pisa
  • Rebecca Pera Università degli Studi di Torino
  • Rossella Gambetti Università Cattolica di Milano

Keywords: etnography, netnography, qualitative methods

 

Informazioni e prenotazioni : info@simktg.it

 

 

 

Dettagli

Data:
Marzo 8, 2024
Ora:
5:00 pm - 7:00 pm
Categoria Evento:
Tag Evento:
, ,
gdpr-image
Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Utilizzando questo sito web accetti la nostra Politica sulla protezione dei dati.