Login

Premio Marketing

Il Premio Marketing per l'Università nasce nel 1988 per iniziativa di Philip Morris, con lo scopo di diffondere la cultura del marketing nelle Università italiane.

Nel 2006 il Premio viene conferito alla Società Italiana Marketing che mantiene il modello della competizione studentesca su casi raccolti e costruiti in collaborazione con sponsor, privati ​​e pubblici.

La 34 ^ edizione avrà come oggetto Il Caso Ferrarelle "Liscia, Gassata o....Sostenibile"  e torna ancora nel largo consumo, attraverso un Brand che ha fatto la storia della categoria in Italia: Ferrarelle

La sfida di quest'anno è rivolta alla sostenibilità ambientale. L'intento è quello di trasferire al mercato l'intero impegno del brand Ferrarelle verso la sostenibilità, non limitandosi al traguardo dell'IMPATTO-1 raggiunto, ma facendone un tassello della value proposition del brand.

Gli studenti dovranno redigere un piano di Marketing sulla sostenibilità che consenta dunque di aumentare la quota di mercato di Ferrarelle in Italia.


 

 

 

 

 

Visita il sito dedicato al Premio marketing

 

Sei un'impresa? Scarica la brochure illustrativa del progetto.

Pieghevole-premiomkt

Sede Legale
Dipartimento di Scienze Economiche ed Aziendali
Università di Parma
Via J.F.Kennedy 6, 43100 Parma
C.F. 93053280504 - P.I. 01718720509

Sede Organizzativa
Sapienza, Università di Roma Via Salaria 113, 00198

© Copyright Società Italiana Marketing 2016

Credits Cone - Powered by