Login

Premio Marketing

Il Premio Marketing per l'Università nasce nel 1988 per iniziativa di Philip Morris, con lo scopo di diffondere la cultura del marketing nelle Università italiane.

Nel 2006 il Premio viene conferito alla Società Italiana Marketing che mantiene il modello della competizione studentesca su casi raccolti e costruiti in collaborazione con sponsor, privati ​​e pubblici.

La 33 ^ edizione avrà come oggetto Il Caso Unionplast e affronterà il delicato tema della plastica e del suo riciclo. 

La sfida di quest'anno è rivolta alla sostenibilità ambientale. Gli studenti sono chiamati a redigere un piano di marketing per conto di un'azienda di beni di largo consumo che, da un lato valorizzi nel modo migliore il packaging in plastica di uno dei prodotti dell'azienda, anche dopo lo svolgimento della sua funzione primaria, dall'altro, trovi la modalità più efficace per favorire un comportamento più sostenibile riguardo l'uso del packaging in plastica, innanzitutto da parte del consumatore finale, ma eventualmente anche da parte di altri attori coinvolti nella filiera produttiva-distributiva.


 

 

 

 

 

Visita il sito dedicato al Premio marketing

 

Sei un'impresa? Scarica la brochure illustrativa del progetto.

Pieghevole-premiomkt-2020

Sede Legale
Dipartimento di Scienze Economiche ed Aziendali
Università di Parma
Via J.F.Kennedy 6, 43100 Parma
C.F. 93053280504 - P.I. 01718720509

Sede Organizzativa
Sapienza, Università di Roma Via Salaria 113, 00198

© Copyright Società Italiana Marketing 2016

Credits Cone - Powered by