Partecipa

La Società Italiana Marketing è un'associazione senza fini di lucro che cerca di ampliare quanto più possibile il numero dei propri componenti. A tal fine la SIM adotta una politica di massimizzazione del valore, cercando, nei limiti imposti dalle disponibilità, di fornire ai propri soci più che adeguate contropartite e servizi a fronte del versamento delle quote.

 Diventare socio è possibile in tre distinte modalità, pensate per agevolare e soddisfare tre distinte categorie di soci, e cercando in particolare di incoraggiare i giovani.

Le partnership aziendali sono indispensabili alla sopravvivenza dell'associazione, non solo dal punto di vista materiale, ma anche per il continuo stimolo a lavorare su temi di rilevanza manageriale.

Lo Steering Committee, composto dai partner aziendali, è infatti parte integrante del Consiglio di Presidenza e il suo Presidente è di diritto VicePresidente della SIM, così da partecipare attivamente alla definizione delle linee guida dell'associazione.

La SIM promuove il marketing in Italia anche concedendo gratuitamente il proprio patrocinio culturale. Ogni socio, aziendale o accademico, che organizzi iniziative culturali su temi di marketing (convegni, seminari, workshop, pubblicazioni speciali, video, eccetera) può fregiare l'iniziativa del logo SIM semplicemente scaricando il regolamento e facendone richiesta.

I Master SIM sono master, universitari e non, che sono riconosciuti e promossi dalla SIM. Il Master che intenda fregiarsi del patrocinio e beneficiare del supporto promozionale della SIM, può farne richiesta alla Presidenza e, ottenuto il riconoscimento, entra nel portafoglio Master SIM. E' bene sottolineare che il patrocinio non costituisce un accreditamento.

Sede Legale
Facoltà di Economia, Università degli Studi di Parma
Via J.F.Kennedy 6, 43100 Parma
C.F. 93053280504 - P.I. 01718720509

Sede Organizzativa
Sapienza, Università di Roma Via Salaria 113, 00198

© Copyright Società Italiana Marketing 2016

Credits Cone - Powered by