Osservatorio didattica

Osservatorio sull’Insegnamento del Marketing (OIM)

L'Osservatorio sull'Insegnamento del Marketing in Italia fotografa lo stato dell'arte dell'insegnamento della disciplina nelle università italiane.

La SIM conduce questa ricerca allo scopo di conoscere l'evoluzione della didattica e di fornire a tutti i soci e docenti interessati degli elementi di confronto utili a migliorare l'offerta formativa di marketing nelle proprie sedi.

La rilevazione ha cadenza triennale e avviene mediante rilevazione desk, cui segue una fase field condotta sui docenti che risultano dalla prima titolari d'insegnamenti di marketing.

 La rilevazione riguarda essenzialmente:

  • le denominazioni degli insegnamenti e i crediti associati;
  • i corsi di laurea nei cui curricula sono collocati;
  • il profilo dei docenti;
  • la numerosità degli studenti:
  • le tecniche didattiche utilizzate;
  • i testi e materiali didattici.

Per ricevere il report completo dell'OIM 2012 scrivere a info@simktg.it  specificando nell'oggetto "Richiesta OIM 2012".

Overview osservatorio didattica

Sede Legale
Facoltà di Economia, Università degli Studi di Parma
Via J.F.Kennedy 6, 43100 Parma
C.F. 93053280504 - P.I. 01718720509

Sede Organizzativa
Sapienza, Università di Roma Via Salaria 113, 00198

© Copyright Società Italiana Marketing 2016

Credits Cone - Powered by