Osservatorio didattica

Osservatorio Didattica del Marketing (ODM)

L'Osservatorio fotografa lo stato dell'arte dell'insegnamento della disciplina nelle università italiane.

La SIM conduce questa ricerca allo scopo di conoscere l'evoluzione della didattica e di fornire a tutti i soci e docenti interessati degli elementi di confronto utili a migliorare l'offerta formativa di marketing nelle proprie sedi.

 La rilevazione riguarda essenzialmente:

  • le denominazioni degli insegnamenti e i crediti associati;
  • i corsi di laurea nei cui curricula sono collocati;
  • il profilo dei docenti;
  • la numerosità degli studenti:
  • le tecniche didattiche utilizzate;
  • i testi e materiali didattici.

Scarica l'edizione 2012 dell'ODM

Scarica il Bando competitivo dell'ODM 2017 con scadenza 2 maggio 2017

BandoODM2017

ODM2012

Sede Legale
Facoltà di Economia, Università degli Studi di Parma
Via J.F.Kennedy 6, 43100 Parma
C.F. 93053280504 - P.I. 01718720509

Sede Organizzativa
Sapienza, Università di Roma Via Salaria 113, 00198

© Copyright Società Italiana Marketing 2016

Credits Cone - Powered by