Master SIM

La SIM, Società Italiana Marketing, “ha come obiettivo principale la promozione della ricerca e della formazione nei campi del marketing e della comunicazione nel rispetto di criteri di eccellenza internazionale “(articolo 3 dello Statuto).
A tal fine la SIM invita i Master di Marketing a partecipare all’attività culturale dell’associazione, accreditandone le offerte formative e partecipando, con un’apposita sezione del Premio Marketing, alle attività.
 

05Logo
Università degli Studi di Milano-Bicocca

M3 - Master in Marketing Management

Vai al sito del master »

M3 - Master in Marketing Management, Master Universitario di I livello finalizzato al conseguimento di 60 Crediti Formativi, è organizzato da Università degli Studi di Milano-Bicocca e CRIET - Centro di Ricerca Interuniversitario in Economia del Territorio e si propone di preparare gli studenti al mondo del lavoro. M3 unisce Università e Aziende, favorendo una crescita culturale e professionale a 360°. Un modo innovativo di fare università, creando un ponte tra studenti e mondo operativo. Una formula organizzativa intensa e personalizzata, una preparazione mirata a sviluppare sia le competenze di marketing che le soft skills, una stretta collaborazione con le aziende partner attraverso la realizzazione di project work applicativi e incontri settimanali con imprenditori e manager sono i punti di forza di un percorso che accompagna gli studenti dalla formazione in aula alla vita d’azienda.

Logo-Master-Marketing-Management
Università di Pisa

Master in Marketing Management

Vai al sito del master »

Il Master in Marketing Management è progettato sia per neolaureati, sia per laureati già inseriti nel mondo lavorativo che intendono acquisire e approfondire competenze specifiche nell’ambito del marketing. Ci poniamo l’obiettivo di formare professionalità eccellenti da impiegare nelle molteplici aree di marketing di imprese e istituzioni, valorizzando in chiave manageriale le competenze e le esperienze di laureati in tutte le discipline. Durante il corso saranno approfonditi aspetti e applicazioni di settori e contesti diversi: beni di consumo, beni industriali, servizi, mercato domestico e internazionale, on e off line. Particolare attenzione sarà prestata al marketing per le imprese di medie dimensioni e per i settori tipici della specializzazione industriale dell’Italia che costituiscono il target principale per il placement degli allievi. Il programma didattico consente di integrare la formazione universitaria di provenienza, seguendo un percorso formativo che avvicina gradualmente alla realtà delle imprese, fornisce elementi di base di general management, business english, produttività personale per poi fornire contenuti specifici delle aree marketing, comunicazione e vendite. Il Master ha una formula part time e prevede un periodo di formazione in aula costituito da 21 moduli didattici. Le lezioni si svolgono nelle giornate di venerdì (dalle 9.00 alle 18.30) e sabato (dalle 9.00 alle 13.00).

Logo-Master
Università degli Studi di Cassino

Master Marketing & Retail Management

Vai al sito del master »

Il Master si propone di offrire un percorso di eccellenza per formare professionisti che intendano acquisire conoscenze e sviluppare competenze nell’ambito del marketing, nel management della distribuzione commerciale e nella comunicazione d’impresa, con un approccio ad alto contenuto specialistico e professionalizzante garantito dalla partecipazione di autorevoli manager nell’attività d’aula.

SdM-Logo_300dpi
Università di Bergamo

Master Marketing Management per l'Impresa Internazionale

Vai al sito del master »

Il Master si pone l’obiettivo di formare una figura professionale di Marketing e Marketing Internazionale in grado di impostare l’operatività di marketing sia sul mercato nazionale che su quelli esteri e in particolare di gestire in modo integrato tutte le attività utili a svolgere il processo di marketing management.

iba_corso_logo-e1447841446427

International Business Academy

Vai al sito del master »
lasapienza_logo_master_mumm1
Sapienza, Università di Roma

MUMM - Master Universitario Marketing Management

Vai al sito del master »

Il Mumm è il Master Universitario in Marketing Management attivato presso la Facoltà di Economia della Sapienza Università di Roma. È un corso di eccellenza rivolto a laureati in diverse discipline e a giovani manager che intendono sviluppare competenze distintive e lavorare da subito a livello professionale nel Marketing.

logomastermarketingmanagement
Università degli Studi di Parma, in collaborazione con la Business School de Il Sole 24 Ore

Master in Marketing Management

Vai al sito del master »

Il Master in Marketing Management per la Tredicesima Edizione viene innovato in profondità per venire incontro ai crescenti fabbisogni di risorse qualificati provenienti dalle imprese operanti nel mondo del largo consumo e nel lusso. Attraverso il costante ricorso a strumenti di didattica attiva, di laboratori, di team working e sessioni in outdoor vengono valorizzate le capacità individuali in modo da favorire l’inserimento in azienda, da parte dei partecipanti, in posizioni connotate da elevate responsabilità. Durante le prime dodici edizioni, il Master ha consolidato un rapporto di proficua collaborazione con oltre 70 imprese che hanno offerto borse di studio e ospitato i partecipanti in stage per la realizzazione del Project Work.

logouniversitcattolica-u2240
Università Cattolica del Sacro Cuore

Master in Marketing Management

Vai al sito del master »

Il Master in Marketing Management ha la finalità di sviluppare le conoscenze, le abilità e le competenze necessarie ad operare nell’ambito delle attività di marketing delle imprese industriali, commerciali e di servizi.La formulazione e lo sviluppo del programma privilegiano le componenti analitiche e decisionali proprie del processo di marketing, debitamente integrate con le conoscenze di natura economica, aziendale, giuridica e quantitativa necessarie ad operare nell’area del marketing di imprese modernamente organizzate e fortemente orientate al mercato.

content2_341
Luiss Business School

Master in Marketing & Communication

Vai al sito del master »

Il Master ha l’obiettivo di formare negli allievi le competenze necessarie a comprendere i problemi di mercato e comunicazione delle organizzazioni, identificarne le possibili soluzioni, produrre progetti operativi e governarne l’implementazione operativa con efficienza. A tal fine si è composto un corpo docente misto, formato da studiosi universitari specialisti delle singole tematiche oggetto d’insegnamento, tecnici operativi reclutati dal mondo delle professioni e dell’azienda, psicologi dell’auto­formazione. La didattica viene effettuata miscelando tecniche innovative e tradizionali, facendo ampio ricorso ai project work e altre tecniche di apprendimento attivo.

modacult_master_rdax_260x242
Publitalia '80 Business School Alumni

Master Publitalia - Marketing, Comunicazione & Sales Management

Vai al sito del master »

Il Master in Marketing, Comunicazione, Sales Management è un corso post-laurea della durata di tredici mesi a tempo pieno e a numero chiuso. Si rivolge a laureati che abbiano deciso di avviare il loro futuro professionale verso il marketing, il trade marketing, il sales e la comunicazione. Le aziende che collaborano a questa iniziativa contribuiscono con docenze, esercitazioni e con precise indicazioni sull’andamento del mercato del lavoro, indicazioni che costituiscono l’occasione per un costante aggiornamento del programma didattico.

logo-220x80
Università degli Studi di Napoli Federico II

Master in Marketing & Service Management

Vai al sito del master »

Il Corso di Master universitario di I livello in “Marketing & Service Management” risponde alla domanda di alta formazione professionale per l’acquisizione di competenze, strumenti e metodologie di marketing utili per le imprese che operano in contesti ipercompetitivi che impostano le proprie condotte strategiche al fine di creare valore per i clienti come presupposto per generare valore economico per l’impresa.

jcu_high_res
Roma John Cabot University

Master Marketing delle organizzazioni pubbliche e private e strategia digitale

Vai al sito del master »

Il Master "Marketing delle organizzazioni pubbliche e private e strategia digitale" della John Cabot University di Roma è un programma di studi unico: il ruolo che si intende costruire pone l’accento sullo studio delle materie del marketing tradizionale, e-marketing e marketing dei servizi, con una prospettiva internazionale che permette di apprendere come avviare una strategia di marketing all'estero, con particolare focus sui mercati emergenti. La figura che si costruisce avrà inoltre una buona conoscenza della lingua inglese, poiché il corso di inglese sarà parte fondamentale del percorso di studi. Tutta l'attività formativa sarà orientata alla definizione di un percorso di apprendimento condiviso con i partner, finalizzato sin dall'inizio allo specifico inserimento professionale. Il corso include infatti lezioni d’aula, project works e applicazione pratica sul campo con uno stage presso una delle organizzazioni o aziende con cui la John Cabot University collabora

Sede Legale
Facoltà di Economia, Università degli Studi di Parma
Via J.F.Kennedy 6, 43100 Parma
C.F. 93053280504 - P.I. 01718720509

Sede Organizzativa
Sapienza, Università di Roma Via Salaria 113, 00198

© Copyright Società Italiana Marketing 2016

Credits Cone - Powered by