Login

Master SIM

La SIM, Società Italiana Marketing, “ha come obiettivo principale la promozione della ricerca e della formazione nei campi del marketing e della comunicazione nel rispetto di criteri di eccellenza internazionale “(articolo 3 dello Statuto).
A tal fine la SIM invita i Master di Marketing a partecipare all’attività culturale dell’associazione, accreditandone le offerte formative e partecipando, con un’apposita sezione del Premio Marketing, alle attività.
 

DBDverticale

Master in Digital Business Development

Vai al sito del master »
ipebssenzasfondo

Master in Marketing +Digital & Communication - IPE

Vai al sito del master »
logomasterTorVergata

Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media

Vai al sito del master »
MIMMlogo06_DEFINITIVO
Università Cattolica del Sacro Cuore

Master in International Marketing Management

Vai al sito del master »

Master in International Marketing Management The Master in INTERNATIONAL MARKETING MANAGEMENT aims at developing knowledge, competences and abilities in order to analyse the international markets and to implement managerial, commercial and marketing actions towards these markets. The core distinctive goal of the Master is to educate people capable to understand and operate in international contexts thanks to a combination of knowledge and capabilities stemming from both the economics and managerial culture and the psychological and organisational ones.

05Logo
Università degli Studi di Milano-Bicocca

M3 - Master in Marketing Management

Vai al sito del master »

M3 - Master in Marketing Management, Master Universitario di I livello finalizzato al conseguimento di 60 Crediti Formativi, è organizzato da Università degli Studi di Milano-Bicocca e CRIET - Centro di Ricerca Interuniversitario in Economia del Territorio e si propone di preparare gli studenti al mondo del lavoro. M3 unisce Università e Aziende, favorendo una crescita culturale e professionale a 360°. Un modo innovativo di fare università, creando un ponte tra studenti e mondo operativo. Una formula organizzativa intensa e personalizzata, una preparazione mirata a sviluppare sia le competenze di marketing che le soft skills, una stretta collaborazione con le aziende partner attraverso la realizzazione di project work applicativi e incontri settimanali con imprenditori e manager sono i punti di forza di un percorso che accompagna gli studenti dalla formazione in aula alla vita d’azienda.

Logo-Master-Marketing-Management
Università di Pisa

Master in Marketing Management

Vai al sito del master »

Il Master in Marketing Management è progettato sia per neolaureati, sia per laureati già inseriti nel mondo lavorativo che intendono acquisire e approfondire competenze specifiche nell’ambito del marketing. Ci poniamo l’obiettivo di formare professionalità eccellenti da impiegare nelle molteplici aree di marketing di imprese e istituzioni, valorizzando in chiave manageriale le competenze e le esperienze di laureati in tutte le discipline. Durante il corso saranno approfonditi aspetti e applicazioni di settori e contesti diversi: beni di consumo, beni industriali, servizi, mercato domestico e internazionale, on e off line. Particolare attenzione sarà prestata al marketing per le imprese di medie dimensioni e per i settori tipici della specializzazione industriale dell’Italia che costituiscono il target principale per il placement degli allievi. Il programma didattico consente di integrare la formazione universitaria di provenienza, seguendo un percorso formativo che avvicina gradualmente alla realtà delle imprese, fornisce elementi di base di general management, business english, produttività personale per poi fornire contenuti specifici delle aree marketing, comunicazione e vendite. Il Master ha una formula part time e prevede un periodo di formazione in aula costituito da 21 moduli didattici. Le lezioni si svolgono nelle giornate di venerdì (dalle 9.00 alle 18.30) e sabato (dalle 9.00 alle 13.00).

Logo-Master
Università degli Studi di Cassino

Master Marketing & Retail Management

Vai al sito del master »

Il Master si propone di offrire un percorso di eccellenza per formare professionisti che intendano acquisire conoscenze e sviluppare competenze nell’ambito del marketing, nel management della distribuzione commerciale e nella comunicazione d’impresa, con un approccio ad alto contenuto specialistico e professionalizzante garantito dalla partecipazione di autorevoli manager nell’attività d’aula.

SdM-Logo_300dpi
Università di Bergamo

Master Marketing Management per l'Impresa Internazionale

Vai al sito del master »

Il Master si pone l’obiettivo di formare una figura professionale di Marketing e Marketing Internazionale in grado di impostare l’operatività di marketing sia sul mercato nazionale che su quelli esteri e in particolare di gestire in modo integrato tutte le attività utili a svolgere il processo di marketing management.

iba_corso_logo-e1447841446427

International Business Academy

Vai al sito del master »
lasapienza_logo_master_mumm1
Sapienza, Università di Roma

MUMM - Master Universitario Marketing Management

Vai al sito del master »

Il Mumm è il Master Universitario in Marketing Management attivato presso la Facoltà di Economia della Sapienza Università di Roma. È un corso di eccellenza rivolto a laureati in diverse discipline e a giovani manager che intendono sviluppare competenze distintive e lavorare da subito a livello professionale nel Marketing.

logouniversitcattolica-u2240
Università Cattolica del Sacro Cuore

Master in Marketing Management

Vai al sito del master »

Il Master in Marketing Management ha la finalità di sviluppare le conoscenze, le abilità e le competenze necessarie ad operare nell’ambito delle attività di marketing delle imprese industriali, commerciali e di servizi.La formulazione e lo sviluppo del programma privilegiano le componenti analitiche e decisionali proprie del processo di marketing, debitamente integrate con le conoscenze di natura economica, aziendale, giuridica e quantitativa necessarie ad operare nell’area del marketing di imprese modernamente organizzate e fortemente orientate al mercato.

content2_341
Luiss Business School

Master in Marketing & Communication

Vai al sito del master »

Il Master ha l’obiettivo di formare negli allievi le competenze necessarie a comprendere i problemi di mercato e comunicazione delle organizzazioni, identificarne le possibili soluzioni, produrre progetti operativi e governarne l’implementazione operativa con efficienza. A tal fine si è composto un corpo docente misto, formato da studiosi universitari specialisti delle singole tematiche oggetto d’insegnamento, tecnici operativi reclutati dal mondo delle professioni e dell’azienda, psicologi dell’auto­formazione. La didattica viene effettuata miscelando tecniche innovative e tradizionali, facendo ampio ricorso ai project work e altre tecniche di apprendimento attivo.

logomaster
Università degli Studi di Udine

Master in Digital Marketing

Vai al sito del master »

Il Master in Digital Marketing è finalizzato a fornire le conoscenze e le competenze operative per pianificare, organizzare e realizzare progetti comunicativi in contesti digitali, integrati nell’ambito di strategie di marketing tradizionali e con particolare attenzione alla gestione dei contenuti. In modo specifico, il corso, ancorandosi ad una solida conoscenza dei principi generali di marketing management, offre la possibilità di acquisire conoscenze approfondite sugli strumenti di marketing digitale, sul social media marketing, sui principi di storytelling e content management. Consente di sviluppare competenze operative grazie alla dimensione laboratoriale della didattica e integrare le conoscenze specifiche con competenze trasversali utili per accrescere la capacità di inserimento nei diversi contesti lavorativi.

Sede Legale
Dipartimento di Scienze Economiche ed Aziendali
Università di Parma
Via J.F.Kennedy 6, 43100 Parma
C.F. 93053280504 - P.I. 01718720509

Sede Organizzativa
Sapienza, Università di Roma Via Salaria 113, 00198

© Copyright Società Italiana Marketing 2016

Credits Cone - Powered by