Il premio Marketer of the year

La Società Italiana Marketing si colloca nello spazio di contatto fra i mondi dell’Università, dell’Impresa e delle organizzazioni.

 

Il nostro Statuto, all’articolo 3, richiama tutti noi a considerare sempre questa natura ponte della nostra Società scientifica, considerandola fondamentale per la creazione di una proposta di valore convincente e utile a tutti gli associati e agli stakeholder.

Questo carattere è tanto profondo nel nostro codice genetico che lo Statuto ha previsto che la posizione di Vicepresidente sia affidata a un manager e che il Consiglio di Presidenza, da lui presieduto, sia costantemente stimolato da uno Steering Committee.

 

Tutto ciò trova giustificazione nel servizio che la Società Italiana Marketing si propone di svolgere a favore del Paese: far crescere una cultura di mercato solida e innovativa, valorizzando in tale direzione la ricerca scientifica condotta dalle università italiane.

 

 

Il perché di un premio

Viviamo in un Paese dove certo i Premi non mancano. Perché, allora, istituirne uno nuovo, l’ennesimo, direbbe qualcuno?

 Nel 2017 lo Steering Committee SIM, riunitosi a Roma, ha deciso di istituire il Premio Marketer of the Year, con due sostanziali finalità:

 ·         portare all’attenzione dell’università una persona del mondo imprenditoriale, del management o delle professioni che si sia particolarmente distinto per l’innovatività dell’approccio al mercato;

 ·         accrescere la notorietà della Società Italiana Marketing presso la comunità economica nazionale.

 

 

Il processo

In armonia con lo spirito di inclusione che anima tutte le nostre attività, il processo è stato così disegnato:

tutti gli organi della SIM (Consiglio di Presidenza, Steering Committee e soci) sono stati stimolati a produrre le proprie candidature, indicando il nominativo, l’azienda e una breve motivazione;

 la lista dei candidati è stata successivamente sottoposta a votazione da parte di tutti i soci;

 la Presidenza, raccolte le preferenze, ha infine il compito di contattare il designato per informarlo della premiazione   e fissare con lui l’occasione più propizia per la consegna.

Sede Legale
Facoltà di Economia, Università degli Studi di Parma
Via J.F.Kennedy 6, 43100 Parma
C.F. 93053280504 - P.I. 01718720509

Sede Organizzativa
Sapienza, Università di Roma Via Salaria 113, 00198

© Copyright Società Italiana Marketing 2016

Credits Cone - Powered by