Marketer of the year 2018
La comunità scientifica e manageriale della SIM ha convenuto di conferire il Premio 2018 e la qualifica di Socio onorario a :
Alberto Bombassei
Fondatore e Presidente della Brembo S.P.A., nonché protagonista della scena industriale del nostro Paese, per aver creato un brand italiano leader nel mondo attraverso un nuovo marketing che, a partire dall'eccellenza qualitativa, ha reso i sitemi frenanti per auto, moto e veicoli industrali prodotti fonadti su uno stile unico, in linea con il design dei veicoli equipaggiati.
La Società Italiana Marketing è pertanto orgogliosa di conferire a Alberto Bombassei il Premio SIM Marketer of the Year 2018 e la qualifica di Socio onorario.
I numeri del successo
Oggi Alberto Bombassei è alla guida di un'impresa realmente globale che, con circa 11.000 dipendenti (il 10% dei quali è impegnato in ricerca e sviluppo), è leader mondiale e innovatore riconosciuto della tecnologia degli impianti frenanti a disco per veicoli.
Brembo è fornitore dei costruttori più prestigiosi a livello mondiale - di autovetture, motocicli e veicoli commerciali - di sistemi frenanti ad alte prestazioni, nonché di frizioni e altri componenti per il settore racing. Brembo ha inoltre un'indiscussa supremazia nel settore sportivo con oltre 400 campionati mondiali vinti sino ad oggi. L'azienda opera in 14 Paesi di 3 continenti, con 24 stabilimenti e siti commerciali. Il fatturato di Brembo, che è proprietaria dei marchi Brembo, Breco, AP, Bybre, Marchesini e opera anche attraverso il macrhio AP Racing, è stato pari a 2.640 milioni di euro.
© Copyright Società Italiana Marketing 2016
Credits Cone - Powered by