Marketer of the year 2018

La comunità scientifica e manageriale della SIM ha convenuto di conferire il Premio 2018 e la qualifica di Socio onorario a :

 

                                                        Alberto Bombassei

 

Fondatore e Presidente della Brembo S.P.A., nonché protagonista della scena industriale del nostro Paese, per aver creato un brand italiano leader nel mondo attraverso un nuovo marketing che, a partire dall'eccellenza qualitativa, ha reso i sitemi frenanti per auto, moto e veicoli industrali prodotti fonadti su uno stile unico, in linea con il design dei veicoli equipaggiati.

 

La Società Italiana Marketing è pertanto orgogliosa di conferire a Alberto Bombassei il Premio SIM 2018 e la qualifica di Socio onorario.

  Fotobombassei

 

 I numeri del successo

 

Oggi Alberto Bombassei è alla guida di un'impresa realmente globale che, con circa 11.000 dipendenti (il 10% dei quali è impegnato in ricerca e sviluppo), è leader mondiale e innovatore riconosciuto della tecnologia degli impianti frenanti a disco per veicoli.

Brembo è fornitore dei costruttori più prestigiosi a livello mondiale - di autovetture, motocicli e veicoli commerciali - di sistemi frenanti ad alte prestazioni, nonché di frizioni e altri componenti per il settore racing. Brembo ha inoltre un'indiscussa supremazia nel settore sportivo con oltre 400 campionati mondiali vinti sino ad oggi. L'azienda opera in 14 Paesi di 3 continenti, con 24 stabilimenti e siti commerciali. Il fatturato di Brembo, che è proprietaria dei marchi Brembo, Breco, AP, Bybre, Marchesini e opera anche attraverso il macrhio AP Racing, è stato pari a 2.640 milioni di euro.

 

Sede Legale
Dipartimento di Scienze Economiche ed Aziendali
Università di Parma
Via J.F.Kennedy 6, 43100 Parma
C.F. 93053280504 - P.I. 01718720509

Sede Organizzativa
Sapienza, Università di Roma Via Salaria 113, 00198

© Copyright Società Italiana Marketing 2016

Credits Cone - Powered by