Italian Journal of Marketing

La rivista Italian Journal of Marketing è una rivista internazionale, peer-reviewed, che pubblica articoli di ricerca originali nel campo del marketing. L’obiettivo della rivista è quello di pubblicare articoli innovativi e stimolanti che offrano un elevato livello di contributo teorico e rigore metodologico, seguendo approcci teorici e di metodo diversi. Considerando che la ricerca di marketing può contribuire all’efficacia dei processi economici e sociali, la rivista mira a selezionare contributi da parte della ricerca accademica che possano contribuire alle scelte dei professionisti della funzione marketing in istituzioni profit e non profit.

La rivista pubblica articoli su qualsiasi aspetto della disciplina del marketing, inclusi il comportamento del consumatore, la comunicazione, il marketing internazionale, il commercio al dettaglio, il trade marketing, il marketing b-to-b, la ricerca di mercato, il pricing, lo sviluppo di nuovi prodotti, e così via. Le tipologie di articoli sono le ricerche empiriche, brevi note di ricerca, paper teorici e rassegne della letteratura. Inoltre, sono ben accetti contributi che si basano su prospettive teoriche anche diverse dal marketing, allo scopo di offrire ai ricercatori e ai professionisti utili opportunità di riflessione critica. E’ possibile consultare la rivista presso il seguente link. I contenuti sono visibili solo agli utenti autorizzati.

 

Puoi sfogliare il contenuto del Journal su:

Questo contenuto è visibile solo agli utenti autorizzati

Segui ITJM sui social:

Facebook

Twitter

Sede Legale
Dipartimento di Scienze Economiche ed Aziendali
Università di Parma
Via J.F.Kennedy 6, 43100 Parma
C.F. 93053280504 - P.I. 01718720509

Sede Organizzativa
Sapienza, Università di Roma Via Salaria 113, 00198

© Copyright Società Italiana Marketing 2016

Credits Cone - Powered by