Education

La Società Italiana Marketing promuove la formazione di marketing, incoraggiandone il costante miglioramento qualitativo e adeguamento tecnologico.

I Master SIM sono master focalizzati sul marketing management che condividono la filosofia didattica dell'associazione e la praticano. La SIM ne promuove la conoscenza attraverso tutti i canali disponibili e in particolare attraverso la presenza del Premio Marketing nelle aule universitarie italiane.

Per ottenere l'accreditamento della Società Italiana Marketing è sufficiente seguire le indicazioni contenute nella Sezione Partecipa di questo sito.

La Scuola SIM è una scuola virtuale di formazione e aggiornamento professionale per i ricercatori di marketing delle università italiane e straniere. La Scuola promuove ogni anno alcuni incontri formativi finalizzati a migliorare le competenze di ricerca e di comunicazione dei suoi risultati, e ad aggiornare le competenze didattiche, in particolare guardando alle prospettive offerte dalle tecnologie digitali.

L'OIM è un Osservatorio sulla didattica del marketing in Italia che viene realizzato ogni tre anni dalla SIM al fine di monitorare la diffusione dell'insegnamento della disciplina e le sue modalità. L'ultima edizione dell'OIM è partita nel 2012 per concludersi a gennaio 2013.

Sede Legale
Facoltà di Economia, Università degli Studi di Parma
Via J.F.Kennedy 6, 43100 Parma
C.F. 93053280504 - P.I. 01718720509

Sede Organizzativa
Sapienza, Università di Roma Via Salaria 113, 00198

© Copyright Società Italiana Marketing 2016

Credits Cone - Powered by