ESITO VALUTAZIONE GRANT RICERCA SIM 2020

Il Consiglio di Presidenza riunitosi a Roma lo scorso 9 gennaio  ha deliberato sui Grant Ricerca SIM 2020 (scadenza Bando 27 dicembre 2019).

I progetti risultati vincitori sono stati rispettivamente per il Tema 1  per il Tema 2 e per il Tema 3 quelli presentati dai gruppi composti da :

  • TEMA 1  Le fake news di prodotto: la difesa del brand e la gestione dei rischi reputazionali amplificati dai socil media

Gruppo di Ricerca vincitore :

Marco Visentin - Università di Bologna

Annamaria Tuan - Università di Bologna

Luigi Piper - Università del Salento 

  • TEMA 2 Customer Advocacy ed Employee Advocacy: interdipendenze e connessioni. Come agire per creare un circolo virtuoso

Gruppo di Ricerca vincitore :

Edoardo Fornari - Università Cattolica del Scaro Cuore di Piacenza

Francesca Negri - Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza

  • TEMA 3 L'Utilizzo dell'Artificial Intelligence nell'osservazione dei comportamenti dei clienti al fine di individuare soluzioni personalizzate  e integrate (multiprodotto/multisettore) con Customer Journey dedicate (casi pratici nel retail)

Gruppo di Ricerca vincitore :

Andrea Sestino - Università di Bari

Domitilla Magni - Università di RomaTre

 

 

Sede Legale
Dipartimento di Scienze Economiche ed Aziendali
Università di Parma
Via J.F.Kennedy 6, 43100 Parma
C.F. 93053280504 - P.I. 01718720509

Sede Organizzativa
Sapienza, Università di Roma Via Salaria 113, 00198

© Copyright Società Italiana Marketing 2016

Credits Cone - Powered by