Login

Marketer of the Year 2020

La comunità scientifica e manageriale della Società Italiana Marketing ha conferito il Premio 2020 e la qualifica di Socio onorario a :

 

                                                      Giuseppe Lavazza

 

Per il suo impegno imprenditoriale e per le strategie di sviluppo del Gruppo Lavazza, nel quale si possono riconoscere valori fondamentali del Manifesto del Marketing della SIM: la sostenibilità sociale e ambientale, l'innovazione e la qualità dei prodotti, il legame con i territori dove è presente, coniugando cultura, creatività e attenzione per le comunità.

La Società Italiana Marketing è pertanto orgogliosa di conferire a Giuseppe Lavazza il Premio SIM Marketer of The Year 2020 e la qualifica di Socio onorario.

 

 

GiuseppeLavazza2

 

Il Gruppo Lavazza

Lavazza, fondata a Torino nel 1895, è un'azienda italiana produttrice di caffè di proprietà dell’omonima famiglia da quattro generazioni.

Fra i principali torrefattori mondiali, il Gruppo è oggi presente in oltre 140 Paesi attraverso consociate e distributori, con il 70% del fatturato generato all’estero. Il Gruppo impiega complessivamente oltre 4 mila persone e nel 2020 ha fatturato 2,085 miliardi di euro.

Fanno parte del Gruppo Lavazza le aziende francesi Carte Noire ed ESP (acquisite rispettivamente nel 2016 e nel 2017), la danese Merrild (2015), la canadese Kicking Horse Coffee (2017), l’italiana Nims (2017) e il business dell’australiana Blue Pod Coffee Co. (2018). Alla fine del 2018, a seguito di acquisizione, è stata creata la Business Unit Lavazza Professional, che comprende i sistemi Flavia e Klix, attivi nel settore dell’Office Coffee Service (OCS) e del Vending.

Lavazza – tra le prime 100 marche al mondo per reputazione secondo il Reputation Institute – ha creato, proprio alle sue origini, il concetto di miscela, ovvero l'arte di combinare diverse tipologie e origini geografiche del caffè, caratteristica che ancora oggi contraddistingue la maggior parte dei suoi prodotti. L’azienda conta inoltre più di 30 anni di tradizione nel settore della produzione e della commercializzazione di sistemi e prodotti per il caffè porzionato, imponendosi come prima realtà italiana a lavorare sui sistemi a capsula espresso. Lavazza è presente in tutti i business: a casa, fuori casa e in ufficio, puntando sempre alla costante innovazione. Ad oggi Lavazza vanta un brand conosciuto in tutto il mondo, cresciuto grazie a importanti partnership perfettamente coerenti con la strategia di internazionalizzazione della marca: come quelle, nel mondo dello sport, con alcuni dei più importanti tornei di tennis mondiali e – nel campo dell’arte e della cultura – con prestigiosi Musei quali il Guggenheim di New York, l’Ermitage di San Pietroburgo.

 

Per maggiori informazioni visita : lavazzagroup.com.

Sede Legale
Dipartimento di Scienze Economiche ed Aziendali
Università di Parma
Via J.F.Kennedy 6, 43100 Parma
C.F. 93053280504 - P.I. 01718720509

Sede Organizzativa
Sapienza, Università di Roma Via Salaria 113, 00198

© Copyright Società Italiana Marketing 2016

Credits Cone - Powered by