Doctoral & Research Colloquium

IL SIM D&R Colloquium si propone di fornire agli studenti di dottorato e giovani ricercatori provenienti dall'Italia e dall'Europa un luogo di incontro e di discussione della loro ricerca con studiosi leader nel campo del marketing e con altri giovani colleghi.

Il Colloquium accoglie una  vasta gamma di approcci metodologici e di argomenti nella disciplina del marketing. Tutti gli studenti in una fase avanzata del loro programma di dottorato e i giovani ricercatori in una fase iniziale della loro carriera sono incoraggiati a partecipare.

Durante il SIM D&R Colloquium i partecipanti presentano il loro lavoro ad un gruppo di esperti della disciplina e agli altri studenti al fine di ricevere commenti e approfondimenti che possono essere estremamente utili per migliorare sostanzialmente l'idea di ricerca o la metodlogia utilizzata. In particolare ciascun partecipante è abbinato ad un altro e ad ogni coppia è chiesto di fornire vicendevolmente un commento al lavoro. Ad ogni partecipante è associato anche un reviewer accademico che fornisce una serie di suggerimenti approfonditi sul lavoro.

Il SIM D&R Colloquium si svolge in un clima collaborativo e accogliente ed è destinato ad essere non solo una fonte di ispirazione scientifica, ma anche un evento sociale con opportunità di conoscere accademici, dottorandi e giovani ricercatori provenienti da diverse istituzioni

 

 

The SIM D&R Colloquium aims to provide doctoral students and young researchers from Italy and Europe a place to meet and discuss their dissertation resarch with leading academics in the field of marketing, as well as meet fellow doctoral students.

A wide range of topics in the marketing domain and various methodological approches are housed. Students in an advanced stage of their PhD program, and young researchers in an early stage of their career are encouraged to apply.

During the SIM D&R Colloquium participants present their work to a panel of renowned experts in the field and to fellow students in order to receive comments and insights that could be extremely useful to substantially improve the research idea or the methodology used. More specifically, each participant will be pired with another. Each "couple" will be asked to provide each other feedback on their work. Each participant will be also associated to an academic expert that will review his/her work.

The SIM D&R Colloquium is held in a cooperative, open and friendly atmosphere and is intended to be not only a source of scientific inspiration, but also a social event with opportunities to get to know academics, doctoral students and young researchers from different institutions.

ApplicationFormDRColloquium2017

SIMDRColloquium2017-ThirdEdition

Sede Legale
Facoltà di Economia, Università degli Studi di Parma
Via J.F.Kennedy 6, 43100 Parma
C.F. 93053280504 - P.I. 01718720509

Sede Organizzativa
Sapienza, Università di Roma Via Salaria 113, 00198

© Copyright Società Italiana Marketing 2016

Credits Cone - Powered by